logo pescare al mare
Pescare al Mare Il Pesce Serra

Il pesce serra è un predatore del mare che ha un corpo allungato e compresso e una testa robusta con dei denti ben visibili e molto affilati. La prima pinna dorsale è corta e bassa, mentre la seconda è lunga con il primo raggio spinoso. Sul corpo presenta delle piccole squame; il colore è verde-azzurro sul dorso e va schiarendosi verso il ventre che è biancastro. Il pesce serra può raggiungere una lunghezza di 110 cm e superare i 10 chili di peso.

Pesce Serra dove vive dove pescarlo

Questo pesce vive soprattutto al largo delle coste, da giovane in branchi di numerosi individui, poi tende a una vita più solitaria. In primavera e in estate, stagioni nelle quali si riproduce, si avvicina alle coste.

pesce serra foto

Come pescare in mare e tecnica di pesca per i Pesci Serra

Questi pesci si pescano generalmente alla traina e quando si avvicinano alle coste si può provare con il surfcasting, bisogna sempre usare terminali di acciaio in quanto questi pesci non hanno nessuna difficoltà a tagliare le lenze.

Esca per la pesca in mare, esche per il Pesce Serra

L'esca ideale da usare per pescare è il pesciolino vivo o morto, alcuni risultati si ottengono anche usando come esche per la pesca gli artificiali.

 

Pesca al Mare 2007-2017